Vai al contenuto della pagina.
Regione Sardegna
Accedi all'area personale
Comune di Sini
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Sini
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sini
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sini
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Altri contenuti
/
Accesso civico
Accesso civico
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Trasparenza amministrativa
Descrizione
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Le richieste di accesso civico possono essere trasmesse al segretario comunale Francesco Ciusa, nominato RPTC con decreto sindacale n. 1/2023,
a mezzo mail: segreteria@comune.sini.oristano.it
o a mezzo pec:
protocollo.sini@pec.comunas.it
Di seguito è allegata la modulistica per la richiesta di accesso civico semplice ed accesso civico generalizzato ed il registro delle richieste di accesso.
Documenti e Allegati
Documenti allegati
Registro accesso civico 2023 (30 KB - Pubblicato il 15/02/2024)
Registro accesso civico 2022 (30,5 KB - Pubblicato il 23/03/2023)
Registro_accesso_civico_gneralizzato_2021 1^ sem (31 KB - Pubblicato il 31/01/2022)
Registro_accesso_civico_gneralizzato_2021 1^ sem
Registro_accesso_civico_gneralizzato_2021 2^ sem (31 KB - Pubblicato il 31/01/2022)
Registro_accesso_civico_gneralizzato_2021 2^ sem
Registro_accesso_civico_generalizzato_2020 II sem (36 KB - Pubblicato il 30/03/2021)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2020 I sem (35 KB - Pubblicato il 01/07/2020)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2019 I sem (34,5 KB - Pubblicato il 11/03/2020)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2019 II sem (34,5 KB - Pubblicato il 01/07/2020)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2018 II sem (34,5 KB - Pubblicato il 11/03/2020)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2018 I sem (34,5 KB - Pubblicato il 11/03/2020)
Registro_accesso_civico_generalizzato_2017 (37 KB - Pubblicato il 11/03/2020)
Modello_Istanza_accesso_civico_generalizzato (24,63 KB - Pubblicato il 06/04/2023)
Modello_Istanza_accesso_civico_semplice (24,31 KB - Pubblicato il 06/04/2023)
Modello_Istanza_titolare_potere_sostitutivo (24,33 KB - Pubblicato il 06/04/2023)
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0783 936000 / 935025
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio