Seguici su
Cerca

Interventi per il diritto allo Studio 2024 - Pubblicazione avviso per presentazione istanze

Borsa di studio regionale A.S. 2023/2024 e Buono libri A.S. 2024/2025
Data:
Martedì, 23 Luglio 2024
Interventi per il diritto allo Studio 2024 - Pubblicazione avviso per presentazione istanze

Descrizione

COMUNE DI SINI
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 
BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2023/2024 (L.R. 5/2015)
BUONO LIBRI - A.S. 2024/2025 (ART. 27 L.448/1998)
 
A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

  1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

  1. BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;


solo per il Buono libri:

  • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.


Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www. comune.sini.oristano.it e presso l’Ufficio Amministrativo del comune

 

Per informazioni:

Ufficio Amministrativo

Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 0783936000

Email: amministrativo@comune.sini.oristano.it; protocollo@comune.sini.oristano.it; protocollo.sini@pec.comunas.it

 

Sini, lì 23.07.2024                               

                                                   IL SINDACO

                                                   Andrea Carracoi


Documenti allegati

A cura di

Personale

Ulteriori Informazioni

Pubblicato da 3851

Ultimo aggiornamento

30/07/2024 14:41




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri